BABA GANOUSH

Tempo prep: 20 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 1 ora

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Libanese

Porzioni 8 Porzioni

Ingredienti

  • - 2 Melanzane (circa 500g)
  • - 50g Tahin chiaro
  • - 50ml Limone
  • - 20g Olio di Oliva
  • - Aglio in polvere q.b.
  • - Sale q.b.
  • - Pepe nero q.b

Istruzioni

  1. Accendere il forno a 200 gradi ventilato, ungere con un fazzoletto una teglia e posizionale le melanzane lavate, asciugate e intagliate leggermente perpendicolarmente nel mezzo (o bucherellate con una forchetta).
  2. Infornare e far cuocere per 40 min girandole di tanto in tanto.
  3. Toglierle poi dal forno e immergerle in una ciotola con acqua fredda per circa 10 min per farle freddare.
  4. Spellarle e inserire la polpa cotta in una ciotola aggiungendo tahina, aglio e limone.
  5. Frullare con un frullatore a immersione e unire infine olio, sale e pepe a piacere.
  6. Far riposare in frigo prima di mangiare almeno 3 ore in vasetti ermetici.

Valori nutrizionali

BABA GANOUSH

Porzioni 1

Quantità per porzione
Calorie 75 Kcal
% Valore giornaliero*
Grasso totale 7g 10.8%
Grasso saturo 1g 5%
Grasso trans
Colesterolo 0
Sodio 0
Carboidrati totali 2g 0.7%
Fibra alimentare 0
Zuccheri 1,7g
Proteina 2g
Vitamina A Vitamina C
Calcio Ferro

* La percentuale dei valori giornalieri è basata su una dieta da 2000 calorie. I tuoi valori giornalieri potrebbero essere più alti o più bassi in base al tuo bisogno di calore.

https://www.vitadipi.it/2020/01/27/baba-ganoush/


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